img
MISSIONE

La nostra missione è la creazione, la promozione e la fruizione della cultura e delle sue forme espressive.

Il nostro impegno.

Ci impegniamo a promuovere il riconoscimento dei diritti culturali, l'accesso alla conoscenza, al sapere, all'educazione anche attraverso attività educative e formative. Operiamo per la salvaguardia, la valorizzazione e il recupero del patrimonio artistico, architettonico, culturale, ambientale, paesaggistico e dei beni culturali. Promuoviamo l’espressione culturale, di spettacolo, di animazione, d’informazione e di crescita civile, anche all’interno delle strutture educative e scolastiche ed organizza viaggi e soggiorni promuovendo il turismo sociale e sostenibile come forma di approfondimento e arricchimento della conoscenza.


Vogliamo garantire trasparenza, correttezza ed onestà.

La Società Italiana di Cultura, nella sua organizzazione, pone in essere atti trasparenti e comprensibili nei confronti di terzi. I destinatari improntano la propria condotta a principi di trasparenza e verità.
Riservatezza. In conformità alla normativa vigente, in particolare al D.Lgs. 196/03, l’Ente si impegna a garantire la riservatezza nel trattamento dei dati, con speciale riguardo a quelli sensibili, e a prevenire utilizzi delle informazioni al di fuori dell’attività istituzionale.
Imparzialità. La Società Italiana di Cultura si impegna ad evitare ogni discriminazione in base al sesso, allo stato di salute, alla nazionalità, al credo religioso, alle opinioni e alla condizione sociale.