La XVIII edizione del Festival Spazi Sonori si terrà nella splendida cornice di San Vito Chietino e Sant'Apollinare, sotto la direzione artistica del Maestro Roberto De Grandis. L'evento, patrocinato dal Comune di San Vito Chietino, Assessorato al Turismo, prevede un ricco calendario di concerti con ingresso libero, programmati dal 27 giugno al 22 agosto.
Il Festival inaugura il 27 giugno al Teatro 2 Pini con il "Quartet PanFlute", un'esibizione coinvolgente di flauto, flauto di Pan, pianoforte e violoncello. Seguiranno una serie di eventi musicali di alta qualità, tra cui il concerto solista del chitarrista Andrea Castelfranato il 4 luglio a Sant'Apollinare e il "Classic Duo" l'11 luglio, con il clarinetto di Federico Paci e il pianoforte di Tatiana Vratonjic.
Gli spettatori potranno godere anche di esibizioni come quella dell'"Apeiron Quartet" il 25 luglio, che proporrà una fusione di vibrafono, fisarmonica, basso elettrico e percussioni. Il 1 agosto, il duo "Donna di Cuori" presenterà un repertorio di liriche, romanze e canzoni d'altri tempi. Il festival si concluderà il 22 agosto con "The Weavers 4.0", una performance che promette di chiudere l'estate musicale con energia e stile, nella suggestiva Piazzetta "Sala Polivalente" di San Vito Marina.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21:30. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la bellezza della musica in un contesto unico!
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale del Comune di San Vito Chietino o contattare l'Assessorato al Turismo.