Aziende

Diventa Partner

Privati








diventa_partner.htmlprivati.htmlshapeimage_3_link_0shapeimage_3_link_1
Sostienici


sostienici.htmlshapeimage_7_link_0
La tua azienda può sostenere la Società Italiana di Cultura progettando e realizzando iniziative armonizzate con le tue esigenze strategiche e con l'impegno sociale. Il nostro team di esperti qualificati è al fianco di piccole, medie e grandi aziende per sviluppare una partnership efficace e di successo. Diventare Partner della Società Italiana di Cultura significa costruire un rapporto solido e duraturo fondato su obiettivi comuni, in grado di garantire all’iniziativa di solidarietà il massimo successo.
Cause Related Marketing (CRM)
Il Cause Related Marketing costituisce un importante strumento, a disposizione dell’impresa, di Corporate Social Responsability per realizzare il proprio impegno sociale. L'impegno sociale di un'impresa può svolgere un ruolo importante nella costruzione del suo "valore" presso i consumatori. L'iniziativa di Cause Related Marketing della Società Italiana di Cultura prevede quattro tipologie: di transazione, di promozione, di licesing e di joint fundraising. 

CRM di transazione
L'impresa può fornire alla Società Italiana di Cultura le risorse finanziarie o materiali, relativamente al fatturato derivante dalla collaborazione instaurata.

CRM di promozione (joint promotion)
Il prodotto dell'impresa viene utilizzato come mezzo per la trasmissione del messaggio e del progetto della Società Italiana di Cultura. 
In operazioni di questo tipo l’Associazione potrà ad esempio allegare un messaggio o un opuscolo informativo al prodotto dell’azienda partner.

CRM di licensing
L’impresa associa il marchio della Società Italiana di Cultura ad uno specifico prodotto, una linea di prodotti o di un servizio. 
La donazione alla Società Italiana di Cultura è rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un corrispettivo predefinito.

CRM di joint fundraising
L'azienda garantisce il sostegno ad un progetto, concedendo mezzi, strumenti e risorse, ponendosi come intermediario per la raccolta fondi tra i propri clienti e la Società Italiana di Cultura.
Loyalty program
Con “Ioyalty program” si identificano tutte quelle azioni di marketing volte a mantenere la clientela già esistente (prima linea di difesa di ogni azienda) e all’acquisizione di nuova clientela. I programmi di fidelizzazione della tua azienda possono prevedere una sezione dedicata alla solidarietà. La promozione di un progetto o di una campagna sociale della Società Italiana di Cultura attraverso un “Ioyalty program” attentamente pianificato, porterà all’azienda un forte vantaggio competitivo e un miglioramento dei servizi al cliente. L’azienda - attraverso la “Fidelity Card” - può proporre ai propri clienti di devolvere tutti o parte dei punti fedeltà accumulati a favore della Società Italiana di Cultura. 
Il valore corrispondente ai punti viene convertito in denaro e donato dall'azienda all’Associazione.
Sconto etico
Lo sconto etico è uno sconto sugli acquisti vincolato ad andare in beneficenza. Applicando lo sconto etico, l'azienda offre al cliente l'opportunità di destinare la differenza del prezzo alla Società Italiana di Cultura. Se ad esempio viene venduto un prodotto a 10 Euro e si applica uno sconto etico del 10%, il cliente pagherà il prezzo pieno, ma sullo scontrino sarà indicato come costo 9 Euro e come donazione alla Società Italiana di Cultura 1 Euro.
Sponsorizzazione di eventi e iniziative speciali
Attraverso una donazione in denaro l’impresa potrà sostenere gli eventi e le iniziative speciali della Società Italiana di Cultura.
© Società Italiana di Cultura | Tutti i diritti riservati 
Cod. Fisc. 91011660692 | Part. IVA 02436070698 Via Vignaiuoli n. 81 – 66036 Orsogna (Chieti)
Email: info@societaitalianadicultura.it 
PEC: info@pec.societaitalianadicultura.it 
mailto:info@societaitalianadicultura.itmailto:info@pec.societaitalianadicultura.itshapeimage_25_link_0shapeimage_25_link_1
Attività
Arte e Letteratura
Didattica
Scienze umane
Storia e Società
Viaggi e Turismo





attivita.htmlarte_e_letteratura.htmldidattica.htmlscienze_umane.htmlstoria_e_societa.htmlviaggi_e_turismo.htmlshapeimage_26_link_0shapeimage_26_link_1shapeimage_26_link_2shapeimage_26_link_3shapeimage_26_link_4shapeimage_26_link_5
Sostienici
Privati 
Associarsi
Donazione continuativa
Eventi di raccolta fondi
Lasciti





sostienici.htmlprivati.htmlassociarsi.htmldonazione_continuativa.htmleventi_di_raccolta_fondi.htmllasciti.htmlshapeimage_27_link_0shapeimage_27_link_1shapeimage_27_link_2shapeimage_27_link_3shapeimage_27_link_4shapeimage_27_link_5

Aziende
Diventa Partner




diventa_partner.htmlshapeimage_28_link_0
Il Dipinto: 
Corcos, Sogni (1896).