Privati

Associarsi

Donazione continuativa

Eventi di raccolta fondi

Lasciti

Aziende


statuto.htmldonazione_continuativa.htmleventi_di_raccolta_fondi.htmllasciti.htmlaziende.htmlshapeimage_3_link_0shapeimage_3_link_1shapeimage_3_link_2shapeimage_3_link_3shapeimage_3_link_4
Sostienici


sostienici.htmlshapeimage_10_link_0
Si può aderire alla Società Italiana di Cultura richiedendo la Tessera associativa attraverso la compilazione e l’invio dell'apposito Modulo. 
La Tessera ha validità annuale, dal 1 gennaio al 31 dicembre, e da diritto a partecipare alle attività della Società Italiana di Cultura ed a ogni momento della vita democratica dell'Associazione.
Sono Soci dell’Associazione le persone che abbiano compiuto il 18° (diciottesimo) anno di età, la cui domanda di ammissione sia accettata dal Consiglio Direttivo e che verseranno, all'atto dell'ammissione, la quota di associazione annualmente stabilita dal Consiglio stesso. 
I Soci che non avranno presentato per iscritto le loro dimissioni entro il 31 dicembre di ogni anno saranno considerati Soci anche per l'anno successivo ed obbligati al versamento della quota annuale di associazione.
I Soci si distinguono in ordinari, onorari, benemeriti e sostenitori.
a)	Soci ordinari: sono i Soci che abbiano fatto domanda e versino la quota di associazione annualmente stabilita dal Consiglio Direttivo.
b)	Soci onorari: il Consiglio Direttivo può conferire la qualifica di Socio Onorario a quelle persone fisiche, anche non socie, che si siano distinte per particolari prestazioni in favore dell’Associazione o che abbiano acquisito particolari meriti nei campi in cui opera l’Associazione.
c)	Soci benemeriti: sono nominati dall'Assemblea, su proposta del Consiglio Direttivo, scelti tra i Soci aventi diritto di voto che, nel corso di lunga appartenenza all'Associazione, abbiano acquisito particolari benemerenze, per fattiva, generosa e disinteressata opera svolta a favore dell'Associazione stessa.
d)	Soci sostenitori: sono coloro che contribuiscono in un unica soluzione o periodicamente con contributi liberali importanti, al perseguimento delle finalità dell'Associazione. 
La qualifica di Socio sostenitore si acquisisce in base a richiesta  degli stessi e deliberazione positiva del Consiglio Direttivo.
Per l’anno sociale 2015, il Consiglio Direttivo ha determinato per l’adesione in qualità di Socio ordinario una quota di ammissione di € 50,00 (Euro Cinquanta/00) ed una quota annua di partecipazione di € 150,00 (Euro Centocinquanta/00).
332 KB
Richiesta di ammissione a Socio Ordinariohttp://www.societaitalianadicultura.it/Richiesta_di_ammissione_SIDC.pdfshapeimage_20_link_0
© Società Italiana di Cultura | Tutti i diritti riservati 
Cod. Fisc. 91011660692 | Part. IVA 02436070698 Via Vignaiuoli n. 81 – 66036 Orsogna (Chieti)
Email: info@societaitalianadicultura.it 
PEC: info@pec.societaitalianadicultura.it 
mailto:info@societaitalianadicultura.itmailto:info@pec.societaitalianadicultura.itshapeimage_22_link_0shapeimage_22_link_1
Attività
Arte e Letteratura
Didattica
Scienze umane
Storia e Società
Viaggi e Turismo





attivita.htmlarte_e_letteratura.htmldidattica.htmlscienze_umane.htmlstoria_e_societa.htmlviaggi_e_turismo.htmlshapeimage_23_link_0shapeimage_23_link_1shapeimage_23_link_2shapeimage_23_link_3shapeimage_23_link_4shapeimage_23_link_5
Sostienici
Privati 
Associarsi
Donazione continuativa
Eventi di raccolta fondi
Lasciti





sostienici.htmlprivati.htmldonazione_continuativa.htmleventi_di_raccolta_fondi.htmllasciti.htmlshapeimage_24_link_0shapeimage_24_link_1shapeimage_24_link_2shapeimage_24_link_3shapeimage_24_link_4

Aziende
Diventa Partner




aziende.htmldiventa_partner.htmlshapeimage_25_link_0shapeimage_25_link_1
Il Dipinto: 
Corcos, Sogni (1896).